L’alveare è per antonomasia il luogo dove ognuno ha un compito ben preciso da portare avanti.

L’Alveare, dove “comanda” la stagionalità

Così come in natura anche all’Alveare di Vo’, agriturismo di via Bagnara Alta, ogni componente dello staff e della famiglia ha la propria specializzazione.  Read More

L’Alveare, dove “comanda” la stagionalità.

L’alveare è per antonomasia il luogo dove ognuno ha un compito ben preciso da portare avanti.
Così come in natura anche all’Alveare di Vo’, agriturismo di via Bagnara Alta, ogni componente dello staff e della famiglia ha la propria specializzazione.  E’ un meccanismo rodato che ha l’obiettivo di far sentire come a casa propria chi decide di venire qui a mangiare.

L’agriturismo è attivo da oltre vent’anni e fa della cultura bio un proprio vanto e punto di forza.
Ad accogliere i clienti, esposti sugli scaffali, i prodotti dell’azienda agricola di famiglia come il vino, quello di casa è il Roare (un taglio dei due cabernet) e il miele, dalle numerose proprietà benefiche.  Poco distante l’orto, la vera miniera d’oro di questo posto, grazie al quale i proprietari riescono a portare a tavola prodotti che seguono rigorosamente la stagionalità.
Anche la carne e i formaggi sono a km0. Dietro la girglia Roberto, il più grande, in sala il figlio Cristian e in cucina la giovane Luana.
Il piatto che non può mai mancare è il pasticcio, il cui gusto varia a seconda del periodo, e poi il cinghiale, servito in umido, brasato ma anche alla griglia.
A completare l’atmosfera un caldo caminetto, il cui tepore avvolge chi decide di passare qui il venerdì e sabato sera o la domenica.

​Info
Via Bagnara Alta 641, Vo’ (PD)
Tel +39 049 635975
agri.alveare@libero.it
www.agriturismolalveare.com

www.visitvo.it