Ho una protrusione l3 l4 semplice e una ampia l4 l5, che terapia mi consiglia di fare? Sono alto 188 per 100 kg, una sofferenza al ginocchio destro per una distorsione lca di due anni fa e una epicondilite al gomito sinistro. Lavoro in linea di montaggio con grande sofferenza accusando lieve dolore e fastidio alla schiena. I fanghi e bagni sono utili? Oppure che terapia mi consiglia di fare? Potrei guarire? Sono preoccupato. L’osteopata è consigliabile?

  1. Home
  2. /
  3. FAQs
  4. /
  5. Ho una protrusione l3 l4 semplice e una ampia l4 l5, che terapia mi consiglia di fare? Sono alto 188...
Guarire, visto che si tratta di protrusioni e non di ernie che possono essere operate, non è possibile. Tuttavia una manipolazione accorta (io preferisco il fisioterapista all’osteopata) può diminuire il dolore e l’impaccio funzionale. L’epidìcondilite potrebbe essere la conseguenza del lavoro che svolge ed una buona fisioterapia associata a farmaci… Read More

Guarire, visto che si tratta di protrusioni e non di ernie che possono essere operate, non è possibile. Tuttavia una manipolazione accorta (io preferisco il fisioterapista all’osteopata) può diminuire il dolore e l’impaccio funzionale. L’epidìcondilite potrebbe essere la conseguenza del lavoro che svolge ed una buona fisioterapia associata a farmaci antinfiammatori quando necessari, potrebbe essere molto utile. In questo senso, sia per il gomito che per la colonna, i fanghi ed i bagni termali sono indicati ed efficaci.
Dr. Carlo Gargiulo