Ho 52 anni e da circa 20 anni ho scoperto di avere delle ernie al disco. Alcuni anni fa ho effettuato terapie , ginnastica di gruppo e shiatsu. La mattina ho sempre un dolore costante alla schiena e ultimamente mi fanno male le gambe, quando sento che mi sto per bloccare faccio un po’ di ginnastica che mi hanno insegnato. A giugno vado alle terme però farò 6 fanghi e 6 massaggi, anche perché ho problemi di ipotiroidismo e di pressione alta. Prendo eutirox, e naprilene e con i fanghi mi viene un po’ di tachicardia. Le volevo chiedere se posso continuare a fare i fanghi, e cosa fare per stare meglio con il mal di schiena.

  1. Home
  2. /
  3. FAQs
  4. /
  5. Ho 52 anni e da circa 20 anni ho scoperto di avere delle ernie al disco. Alcuni anni fa ho...
Può senz’altro proseguire con i fanghi, magari facendo un secondo ciclo da sei a distanza di due-tre mesi dal primo. Se non l’ha ancora eseguita, faccia una elettromiografia agli arti inferiori per determinare l’eventuale necessità di un intervento chirurgico. Dr. Carlo Gargiulo… Read More

Può senz’altro proseguire con i fanghi, magari facendo un secondo ciclo da sei a distanza di due-tre mesi dal primo. Se non l’ha ancora eseguita, faccia una elettromiografia agli arti inferiori per determinare l’eventuale necessità di un intervento chirurgico.
Dr. Carlo Gargiulo